La televisione svizzera per l’Italia

Treno deraglia in stazione nel New Jersey

Era carico di pendolari e si è schiantato alla stazione di Hoboken di fronte a Manhattan. Il bilancio è di un morto e 108 feriti

Altri sviluppi

Grave incidente ferroviario negli Stati Uniti. Un treno è deragliato carico di pendolari che circolava dal New Jersey verso New York. Al momento si parla di 108 feriti e di un morto.

Il treno, che viaggiava ad alta velocità, una volta giunto alla stazione di Hoboken è andato a sbattere contro la piattaforma. Almeno una delle carrozze è così salita sulla banchina affollata di persone. Le cause del deragliamento sono ancora da chiarire. Per ora sarebbe privilegiata la pista accidentale e si esclude il terrorismo. Hoboken si trova di fronte a Manhattan. Il treno è conosciuto come il treno dei pendolari, usato ogni giorno da decine di migliaia di lavoratori.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR