Navigation

Treno deraglia in stazione nel New Jersey

Era carico di pendolari e si è schiantato alla stazione di Hoboken di fronte a Manhattan. Il bilancio è di un morto e 108 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2016 - 20:59

Grave incidente ferroviario negli Stati Uniti. Un treno è deragliato carico di pendolari che circolava dal New Jersey verso New York. Al momento si parla di 108 feriti e di un morto.

Il treno, che viaggiava ad alta velocità, una volta giunto alla stazione di Hoboken è andato a sbattere contro la piattaforma. Almeno una delle carrozze è così salita sulla banchina affollata di persone. Le cause del deragliamento sono ancora da chiarire. Per ora sarebbe privilegiata la pista accidentale e si esclude il terrorismo. Hoboken si trova di fronte a Manhattan. Il treno è conosciuto come il treno dei pendolari, usato ogni giorno da decine di migliaia di lavoratori.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.