In Germania, 18 persone sono morte e 30 sono rimaste ferite -alcune in modo grave- in uno scontro fra un pullman e un camion, lunedì sull’autostrada A9.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG 12.30 del 03.07.2017)
Contenuto esterno
L’incidente è avvenuto attorno alle 7 nei pressi di Münchberg, in Baviera. Il pullman, a bordo del quale si trovavano 46 viaggiatori e 2 conducenti, è andato in fiamme dopo aver urtato il camion, forse a causa di una coda.
L’autostrada è stata chiusa al traffico e sul posto sono intervenuti elicotteri e mezzi di soccorso.
Più nessuna speranza per i “dispersi”
“Siamo realisti e pensiamo che potrebbero esserci dei morti”, aveva detto inizialmente un portavoce della polizia dando notizia dei dispersi, nella speranza che “qualcuno, in preda allo shock, sia potuto scappare via”.
In tarda mattinata, il governo tedesco ha invece confermato la morte di 18 persone; la cancelliera Merkel si è detta sconvolta dall’accaduto.
Contenuto esterno
Sul mezzo viaggiava un gruppo di turisti proveniente dalla Sassonia. I feriti sono ora ricoverati negli ospedali della zona dell’incidente.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Si schianta contro la colonna di camion fermi sull’A2
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 49enne, residente nel Canton Argovia, si è schiantato contro la colonna di mezzi pesanti fermi in attesa di entrare nella galleria autostradale del San Gottardo. Nell’impatto violento con un altro camion immatricolato in Lussemburgo, l’abitacolo occupato dal conducente è andato in frantumi e i soccorritori non hanno potuto far altro che estrarre dalle lamiere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo i primi accertamenti il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo e dopo aver urtato il guardrail è finito contro un pilastro prendendo immediatamente fuoco. I passeggeri che si trovavano nella parte posteriore del pullman sono riusciti a mettersi in salvo infrangendo i finestrini ma i viaggiatori rimasti intrappolati tra le lamiere sono stati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grave incidente questa mattina a Lugano-Castagnola, in zona Ponte del Diavolo. Un’auto, con targhe ticinesi, è uscita di strada finendo nel lago. All’interno sono stati trovati i corpi di un uomo di 23 anni residente nel luganese e una donna di 19, entrambi di nazionalità russa. L’incidente è stato segnalato intorno alle 5:15 del mattino…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Ci siamo accorti subito che si trattava di un gravissimo incidente, ma il bilancio sarebbe potuto essere ancora più pesante: s’immagini se nel tunnel fosse rimasto bloccato un autobus con bambini o persone anziane!”. Sguardo profondo, voce ferma, Mauro Chinotti non dimenticherà mai quel giorno. È il 24 ottobre del 2001. Un camion imbocca il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.