La televisione svizzera per l’Italia

Tornare bambini per sconfiggere la crisi

Imprenditore veneto si è messo a costruire personaggi dei fumetti in metallo

Altri sviluppi

Roberto Zanella, titolare di un’azienda metalmeccanica veneta, ce l’ha fatta a sopravvivere alla crisi economica che ha colpitzo duramente anche il Nordest dell’Italia con un’idea ingegnosa. Dal recupero di materiale di scarto ha iniziato a costruire, all’inizio quasi per gioco, i personaggi più amati del cinema di fantascienza e del fumetto, come Iron Man, robot di Guerre Stellari e alieni vari. Un’intuizione che si è rivelata quasi subito un successo e che ha così salvato la decina di impieghi della piccola impresa di Castelnuovo del Garda, specializzata nella fabbricazione di accessori per caldaie. La produzione tradizionale è rimasta ma è stata integrata da quest’attività accessoria, per la quale adesso giungono commesse anche dall’estero.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR