La televisione svizzera per l’Italia

Tiene il patto Renzi-Berlusconi

Incontro nel pomeriggio a Palazzo Chigi su legge elettorale e riforma del Senato

Altri sviluppi

“E’ stato confermato l’impianto dell’intesa raggiunta nei mesi scorsi. L’accordo regge”. È quanto ha riferito il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, al termine dell’incontro durato oltre due ore a Palazzo Chigi tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sulle riforme, in particolare della legge elettorale e del Senato. L’Italicum sarà esaminato dal Senato entro l’estate, dopo il varo della revisione della Camera alta, hanno precisato fonti governative. “L’incontro è stato positivo”, ha confermato il dirigente dem.

In questa sede non è stato affrontata la spinosa questione delle preferenze, su cui i forzisti non intendono transigere ma che piacciono tanto ai penta stellati (e alla minoranza pd). Lunedì è previsto un incontro tra una delegazione dei Cinque Stelle e il presidente del Consiglio, secondo quanto hanno annunciato i grillini.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR