La Corte suprema degli Stati Uniti ha respinto i ricorsi presentati dai Repubblicani contro uno dei punti chiave della legge “ObamaCare” firmata dal Presidente cinque anni fa.
Ha dichiarato costituzionale la norma che riconosce sussidi a ben sette milioni e mezzo di americani in 34 stati, per permettere loro di dotarsi di una assicurazione sanitaria.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Qui Mondo
Il commento dell’inviato da Washington Andrea Vosti
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, la Camera affossa gli accordi commerciali di Obama
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri il presidente statunitense Obama ha incassato una sconfitta alla Camera dei rappresentanti sulla concessione del fast track, la competenza che il Congresso può attribuire al capo dello Stato per negoziare trattati commerciali vincoli da parte del Parlamento. Con il voto contrario della Camera bassa, che ha visto l’opposizione anche di numerosi parlamentari democratici, viene…
Per gli Usa Cuba non è sponsor del terrorismo, ma l’embargo continua
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 2 giugno a L’Avana, per la prima volta nella storia, si è svoltaCollegamento esterno una partita di calcio tra una squadra Usa, i Cosmos di New York, e la nazionale cubana. L’incontro, cui ha assistito anche il leggendario giocatore brasiliano Pelé, è stato vinto dagli americani per 4-2, ma il risultato in questo caso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I premi della cassa malati aumenteranno anche l’anno prossimo. Motivo principale è l’aumento dei costi della salute, in particolare quelli della fisioterapia (16,2%) e le analisi di laboratorio. Lo afferma il servizio di confronto internet comparis.ch, secondo cui a seconda della cassa malati e del cantone i premi del 2016 potranno crescere anche fino al…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.