A tre giorni dalla strage di Monaco di Baviera, la polizia ha arrestato un presunto complice del 18enne iraniano che venerdì sera ha ucciso 9 persone nel quartiere dell’Olympiapark.
Si tratta di un 16enne afgano, amico dello sparatore. I due si sarebbero conosciuti in una clinica psichiatrica.
L’adolescente sarebbe stato a conoscenza dei piani omicidi di Ali Sonboly e non avrebbe fatto nulla per fermarlo. Il ragazzo avrebbe aiutato Sonboly a creare un profilo Facebook usato per attirare delle potenziali vittime in un cinema situato nei pressi della stazione.
La sera dell’attacco, inoltre, il giovane avrebbe contattato la polizia. Ma dalle sue dichiarazioni sono emerse delle incongruenze. Le forze speciali lo hanno così arrestato, domenica sera, in un appartamento nel quartiere di Laim.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Monaco, il bullismo causa della strage
Questo contenuto è stato pubblicato al
Aly Sonboly, il killer di Monaco, preparava la strage da un anno. Lo hanno rivelato gli inquirenti che stanno scavando nel passato del 18enne. Ali ha lasciato degli scritti, una specie di testamento, che forse chiariranno ulteriori dettagli. Quello che è piuttosto certo è che il giovane abbia agito per vendetta perchè vittima di bullismo.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A due giorni dall’attacco al centro commerciale, Monaco di Baviera è sempre alla ricerca di risposte. Esclusa la pista terroristica, restano da decifrare i fantasmi che si annidiavano nella testa del 18enne che ha deciso di stroncare la vita ad altri giovanissimi come lui. Sul comodino di Ali Sonboly è stato trovato il libro “perchè…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una personalità disturbata, forse vittima del bullismo, che ha voluto vendicarsianche sui coetanei. Dalle prime informazioni raccolte è questo il profilo del 18enne tedesco-iraniano responsabile dell’uccisione di 9 persone a Monaco di Baviera. “Abbiamo indicazioni che l’autore della strage avesse disturbi psichici non irrilevanti”, ha dichiarato il ministro dell’Interno della Baviera, Joachim Hermann. Mentre dal…
Monaco di Baviera, sparatoria in un centro commerciale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per gli aggiornamenti live segui il LIVETICKERCollegamento esterno di RSI News quiCollegamento esterno. Telegiornale speciale Monaco 22:55 Sparatoria a Monaco di Baviera, riepilogo delle 20.45 (Il servizio delle 19:45) Monaco di Baviera, sparatoria in centro commerciale Molti spari, numerosi morti e feriti. L’allarme è scattato poco prima delle ore 18 in un centro commerciale di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.