La televisione svizzera per l’Italia

Strage di Capodanno, si indaga sul passato dell’omicida

Il movente della strage di Monterey Park, nella quale dieci persone, cinque uomini e cinque donne, sono state uccise, non è ancora noto e la polizia sta indagando nel passato dell'omicida, identificato come Huu Can Tran, 72 anni, di origini asiatiche, che si è tolto la vita dopo aver compiuto il massacro.

Contenuto esterno

L’uomo era un frequentatore abituale dello Star Ballroom Dance Studio – dove è avvenuta la starge – e ha dato lezioni quasi ogni sera nei primi anni 2000, quando viveva a cinque minuti di distanza, nella San Gabriel Valley.  Gli amici raccontano che comunque l’uomo non piaceva a tutti e che si era fatto l’idea che dicessero cose cattive sul suo conto.

Al momento, le autorità sono al lavoro per identificare le vittime, tutte tra i 50 e i 60 anni.
 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR