Navigation

Una banconota in memoria della lotta alla schiavitù

La rappresentante democratica del Massachusetts Ayanna Pressley. Keystone / Erik S. Lesser

La banconota da 20 dollari statunitensi potrebbe portare l'immagine di Harriet Tubman, eroina icona della lotta alla schiavitù. Il Tesoro americano è pronta per l'operazione su proposta del neopresidente Joe Biden.

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 febbraio 2021 - 21:23

Il progetto era stato già avanzato da Barack Obama ma poi era stato stoppato da Donald Trump, che aveva voluto mantenere sul biglietto da 20 dollari l'effige di Andrew Jackson, uno dei presidenti più controversi della storia americana per la sua azione contro i nativi.

Tubman scappò da giovane dalla schiavitù e divenne un'attivista politica e abolizionista, aiutando centinaia e centinaia di schiavi a fuggire come lei aveva fatto.

Il servizio del telegiornale:

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.