Navigation

La geniale campagna tedesca contro il Covid

Keystone / Filip Singer

Diventa anche tu un eroe e rimani a casa. Insieme contro  il coronavirus. Questo lo slogan del governo tedesco comunicato con un finto documentario davvero efficace.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2020 - 11:26

Un'intervista a un anziano signore, collocata nel futuro. L'uomo sembra ricordare il suo passato di giovane in guerra. Ma non si tratta né della Prima né della Seconda guerra mondiale. Si tratta invece della guerra contro il coronavirus condotta nell'inverno 2020.

Parte una musica avvolgente da film, e subito dopo un anziano signore racconta del suo lontano inverno del 2020, quando era studente universitario di ingegneria. "Il destino era improvvisamente nelle nostre mani", racconta l'anziano signore seduto sul divano in una bella casa borghese. "Allora abbiamo fatto tutto ciò che si aspettava da noi - continua - ovvero niente, assolutamente niente. Siamo stati pigri come procioni".

"Il nostro divano era il nostro fronte, la pazienza la nostra arma. Così diventammo eroi".

Il messaggio del governo è semplice e efficace: non ci vuole molto per combattere la pandemia: restare a casa a fare niente. Guardate il filmato:

tvsvizzera.it/fra



Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.