Assalto di una banda armata a un portavalori all’altezza di Lodi; nessun ferito e banditi in fuga
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Camion in fiamme, chiodi sul selciato e posti di blocco: così era stato preparato il fallito assalto a un portavalori giovedì mattina alle 6.40 sull’A1, all’altezza di Lodi.
Nessuno è rimasto ferito. I rapinatori sono fuggiti.
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rapinano un locale, ma la pistola si inceppa e il pizzaiolo reagisce
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per fortuna la pistola si è inceppata. Altrimenti la telecamera a circuito chiuso del locale di Ruvo di Puglia, nei pressi di Bari, avrebbe ripreso un omicidio. Si vedono distintamente i due rapinatori entrare, ed uno dei due punta la pistola in faccia al pizzaiolo. Il colpo però non parte e il piazzaiolo reagisce, aiutato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due tentativi di rapine nelle spazio di una notte sul Lago Maggiore. Il primo è stato un tentativo di effrazione -andato a vuoto- nella notte tra domenica e lunedì in una gioielleria di Ascona. Il negozio era già stato oggetto di una rapina a mano armata il 25 marzo. Altro colpo andato a vuoto, nella…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.