Navigation

Solo pizza e moda? l'Italia è soprattutto tecnologia e manifattura

tvsvizzera

Un video presentato al WEF di Davos confuta i luoghi comuni sul Belpaese

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2015 minuti

Italiani eterni immaturi, amanti solo del divertimento, del calcio e della pizza? Il video "Italy the Extraordinary Commonplace", presentato in anteprima al World economic forum di Davos e prodotto dal Ministero dello sviluppo economico, contribuisce a sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sul Belpaese, che ne hanno condizionato per decenni l'immagine nel resto del mondo.

Nella clip di quasi 3 minuti mostrata dal vice ministro Calenda si sottolinea che il made in Italy non si riduce ai prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. La Penisola, con le sue imprese, è un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione e ha un ruolo di assoluto rilievo nella costruzione di grosse infrastrutture e in quello manifatturiero. Ma forse tutto questo non è molto conosciuto, nemmeno dai quasi 60 milioni di italiani.

Il video "Italy the Extraordinary Commonplace"

YoutubeLink esterno

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?