Navigation

Solo pizza e moda? l'Italia è soprattutto tecnologia e manifattura

tvsvizzera

Un video presentato al WEF di Davos confuta i luoghi comuni sul Belpaese

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2015 - 10:39

Italiani eterni immaturi, amanti solo del divertimento, del calcio e della pizza? Il video "Italy the Extraordinary Commonplace", presentato in anteprima al World economic forum di Davos e prodotto dal Ministero dello sviluppo economico, contribuisce a sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sul Belpaese, che ne hanno condizionato per decenni l'immagine nel resto del mondo.

Nella clip di quasi 3 minuti mostrata dal vice ministro Calenda si sottolinea che il made in Italy non si riduce ai prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. La Penisola, con le sue imprese, è un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione e ha un ruolo di assoluto rilievo nella costruzione di grosse infrastrutture e in quello manifatturiero. Ma forse tutto questo non è molto conosciuto, nemmeno dai quasi 60 milioni di italiani.

Il video "Italy the Extraordinary Commonplace"

YoutubeLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.