Navigation

Solar Impulse, è quasi fatta

L'aereo svizzero a energia solare sta sorvolando in circolo le Hawaii, dove potrà atterrare fra 5 ore, completando la tappa più difficile del suo giro del mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 luglio 2015 - 13:35

Mancano poco più di 5 ore all'atterraggio di Solar Impulse alle Hawaii. L'aereo a energia solare ha superato alcune turbolenze a 2'400 metri di altitudine, hanno reso noto i promotori, e ora sta sorvolando in circolo l'isola principale dell'arcipelago, dove potrà atterrare all'alba, all'apertura dell'aeroporto di destinazione.

Per completare la tappa più lunga e più difficile del suo giro attorno al mondo, il velivolo atterrerà a circa 30 chilometri a ovest di Honolulu. Il pilota André Borschberg, con più di 120 ore consecutive in volo, ha già ampiamente superato il precedente record stabilito nel 2006.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.