Navigation

Biden e Harris persone dell'anno per Time

È la prima volta che un presidente eletto e il/la sua vice appaiono insieme sulla nota copertina. Keystone / Jim Lo Scalzo

Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sono le Persone dell'anno 2020 per il settimanale Time, che ogni fine anno dal 1927 dedica una copertina a chi, nel bene o nel male, segna gli ultimi dodici mesi. L'annuncio è stato dato giovedì durante uno speciale della Nbc. I candidati finalisti a Person of the year erano quattro.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 dicembre 2020 - 21:30

"Assieme", scrive il magazine, "Biden e Harris hanno offerto ristoro e rinnovamento in un unico ticket. E l'America ha comprato quello che avevano messo in vendita". È la prima volta che un presidente eletto e il/la sua vice appaiono insieme sulla speciale copertina.

Oltre al ticket democratico, Time aveva puntato sull'epidemiologo Anthony Fauci e sugli attivisti del movimento Black Lives Matter, entrambi insigniti del titolo di 'Guardiani dell'anno'. Nulla da fare, invece, per il quarto finalista: il presidente uscente Donald Trump.

Altri onori sono andati al cestista Le Bron James, atleta dell'anno, alla band musicale sudcoreana Bts, entertainer del 2020, e al fondatore e CEO di Zoom, Eric S. Yuan, uomo d'affari dell'anno.

End of insertion

Quella del 2020 è stata una scelta particolarmente difficile, hanno spiegato dalla rivista statunitense, che la scorsa settimana aveva messo in copertina la cifra 2020 barrata da una croce rossa con il titolo "L'anno peggiore di sempre". Un anno "dominato da enormi perdite di vite umane in tutto il mondo, ma che è stato anche un anno pieno di coraggio, compassione e cuore"

 "La Persone dell'anno non è un premio. È la storia per come è scritta, nel bene e nel male", puntualizza Time, che lo scorso anno aveva conferito il titolo all'attivista Greta Thunberg, la più giovane 'Person of the year' di sempre (mentre Biden è uno dei più anziani).

Contenuto esterno
Contenuto esterno

tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 11.12.2020)

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.