Dopo oltre quattro anni di guerra in Siria, oggi chi aiuta i rifugiati in Turchia fatica a trovare finanziamenti. E il crescente numero di profughi comincia a creare tensioni
Attentato nel centro di Istanbul: è confermato che l’attentatore veniva dalla Siria E la Turchia è il paese che ospita il maggior numero di rifugiati siriani. Nella stessa Istanbul la comunità è numerosa. E se c’è chi è riuscito a ricostruirsi una vita, in molti fanno ancora fatica. Nostro reportage.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Attentato alla Moschea Blu, un arresto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo è stato arrestato in relazione all’attentato compiuto martedì alla Moschea Blu nel centro di Istanbul in cui sono state uccise dieci persone, delle quali nove erano turisti tedeschi e altre undici (di cui nove tedeschi) sono rimaste ferite. La notizia è stata riferita dallo stesso ministro degli Interni turco Efkan Ala. Il rappresentante…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per la Turchia ci sarebbe ancora una volta lo stato islamico dietro l’attacco di oggi a Istanbul. Secondo il governo turco il kamikaze che si è fatto esplodere questa mattina in pieno centro città sarebbe un membro dell’isis, arrivato in turchia dalla Siria. Nell’attentato sono morte dieci persone, otto delle quali di nazionalità tedesca. E…
Istanbul, esplosione nel cuore turistico della città
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’esplosione è avvenuta martedì a Istanbul, nel quartiere turistico di Sultanahmet. I morti sono 10, 15 i feriti secondo il governatore di Istanbul. I media locali riferiscono di turisti tra le vittime, in particolare tedeschi e norvegesi tra i feriti. La deflagrazione è avvenuta vicino all’obelisco di Teodosio, nella frequentatissima piazza dell’Ippodromo, confinante con la…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.