Il presidente Bashar al Assad ha annunciato che concederà l’amnistia ai ribelli che deporranno le armi. Un’offerta concessa in concomitanza con le manovre russe e siriane per assicurarsi il pieno controllo di Aleppo est, la parte controllata da insorti e ormai del tutto assediata dalle forze lealiste.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Al fronte con i peshmerga che combattono l’Isis
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una troupe della RSI si è recata in Iraq e Siria, percorrendo gli oltre 700 chilometri che costituiscono la linea del fronte in Kurdistan contro l’autoproclamato Stato islamico. Davide Vignati, Ariel Salati e Franco Galdini hanno condiviso la vita in trincea di alcuni peshmerga, i guerriglieri curdi, che negli ultimi mesi sono riusciti a fermare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È l’applicazione per smartphone del momento, il gioco Pokemon Go. Un gioco che ha conquistato il mondo e la rete, arrivando anche in zone di guerra, come la Siria. E proprio qui, le forze rivoluzionarie siriane hanno deciso di sfruttare la mania del momento per lanciare un appello. Hanno deciso di lanciare un appello attraverso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La guerra siriana ha contagiato i Paesi vicini. Nel nord, i razzi dell’Isis hanno più volte colpito in territorio turco causando anche morti e feriti. Azioni che hanno provocato la risposta militare di Ankara. Nel reportage , visitiamo la città turca di Kilis, al confine con la Siria. Case sventrate e lamiere contorte. È la…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.