La televisione svizzera per l’Italia

Siria, resta alta la tensione

La tregua auspicata dagli accordi raggiunti la scorsa settimana a Monaco dalla Comunità internazionale sembra morta ancora prima di cominciare

Altri sviluppi

Nel nord della Siria, la tensione resta alta. La Turchia, insiste per un intervento di terra, ma solo con gli alleati della coalizione internazionale. Si allontana sempre di più la speranza di un cessate il fuoco, ma gli aiuti umanitari sono pronti a partire verso le città assediate.

Oltre ai terroristi preoccupano i bombardamenti di Russia e Turchia. da una parte Mosca continuerà a sostenere Bashar Al Assad, fino a quando questo non avrà riottenuto il potere. Dall’altra Ankara non smetterà di bombardare i suoi nemici curdi nel nord della Siria, supportati dall’esercito siriano e dalla russia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR