Londra è al voto per l’elezione del nuovo sindaco, che per la prima volta potrebbe essere un musulmano. Negli ultimi sondaggi infatti Sadiq Khan, laburista, originario del Pakistan, stacca di oltre 10 punti il conservatore Zack Goldsmith.
Ma non si vota soltanto a Londra, si rinnovano anche i parlamenti di Scozia, Galles e Irlanda del Nord, in quella che sembra essere una prova generale, prima del referendum sulla permanenza nell’Unione Europea che si terrà il 23 giugno.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Obama contro la Brexit
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prosegue la visita di Barack Obama nel Regno Unito. Dopo aver reso omaggio alla Regina Elisabetta per il suo 90esimo compleanno, il presidente degli Stati Uniti ha incontrato il Premier David Cameron. Come già in una lettera pubblicata venerdì mattina da un quotidiano, anche a Downing Street Obama si è apertamente schierato contro la Brexit…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Gran Bretagna e i Paesi del Commonwealth celebrano oggi i 90 anni della regina Elisabetta. Sono arrivati da tutti il mondo gli auguri alla sovrana mentre nel corso della giornata si terranno numerose cerimonie del Regno Unito, con salve di cannone esplose in diverse località a partire da Londra. Elisabetta passeggerà fra le vie…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A cento giorni dal referendum per la permanenza in Europa, il Regno Unito appare diviso in due. Secondo un nuovo sondaggio pubblicato dal Daily Telegraph, il 52% degli elettori decisi a recarsi alle urne voterà per l’uscita del paese dall’Ue, mentre il 45% si dichiara contrario. La campagna elettorale è già cominciata tra i due…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.