Navigation

Sette milioni per il Papa

Manila invasa per ascoltare le parole del capo della Chiesa cattolica keystone

Una folla enorme è venuta ad assistere alla Messa celebrata dal Pontefice a Manila

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 gennaio 2015 - 21:32

Stando a quanto stimato da fonti vicine alla presidenza filippina, sette milioni di persone sarebbero venute ad assistere alla messa celebrata domenica – sotto la pioggia – da Papa Francesco a Manila. Essendo la terza domenica di gennaio, questa è coincisa con la festa del Santo Niño - cioè Gesù bambino - la più cara ai filippini.

Padre Federico Lombardi: "Noi non siamo capaci di quantificare, diciamo una folla incredibile, comunque senz'altro è il più largo incontro nella storia dei popoli, perche a Manila nel 1995 c'erano circa 5 milioni de persone".

"Quindi – ha scherzato il portavoce della Santa Sede ha dichiarato – la prossima volta per superare il record dobbiamo tornare a Manila".

RedMM/ansa/mrj

Dal TG12.30:

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.