Ce ne sono di tutti i tipi, prezzi e (sedicenti) prestazioni. Promettono di migliorare la salute attraverso una purificazione dell’acqua. Sarà vero?
Di certo, la piantina annaffiata con l’acqua fuoriuscita dal Vortex (500 franchi al pezzo) risultata meno rigogliosa della “sorellina” bagnata con normalissima acqua del rubinetto. E anche dagli altri test non si capisce perché si dovrebbe spendere 10 volte di più per un aggeggio che fa le stesse cose di altri apparecchi in commercio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pericolo prodotti dimagranti online
Questo contenuto è stato pubblicato al
Voi dimagrire? Hai trovato dei prodotti promettenti su internet? Attenzione: oltre ai semplici venditori di fumo, c’è il rischio di imbattersi anche in chi vende prodotti veramente pericolosi per la salute. Addirittura letali. Da questa inchiesta si apprende che quasi il 90% dei prodotti contiene lassativi, psicofarmaci o antidolorifici. Sostanze che vengono assunte inconsapevolmente, spesso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non sanno più a che santo votarsi. Vorrebbero lavorare ma per loro non c’è posto. E allora si rivolgono alla trasmissione ‘Patti chiari’. Non vogliono arrendersi all’idea che per loro il lavoro non sia un diritto. Le hanno provate tutte, ma hanno offerto loro paghe da fame, condizioni improponibili, orari assurdi e di fronte a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci hanno chiamato loro. Gli operai specializzati nella produzione di gorgonzola della Santi di CameriCollegamento esterno, in provincia di Novara. L’azienda, fondata nel 1898, è fallita lasciando a casa una sessantina di operai. E pensare che la Santi, marchio storico e di riferimento del settore, ha impiegato negli anni d’oro oltre 270 lavoratori. Il fallimento…
E’ giusto fare la spesa in Italia per uno svizzero?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella puntata di venerdì 20 febbraio, Patti Chiari, il settimanale di inchiesta e informazione sui diritti dei cittadini e dei consumatori, ha trattato lo spinoso tema che da anni è sulla bocca di tutti: per uno svizzero, nello specifico un ticinese, è giusto andare a fare la spesa nella vicina Italia? La battaglia vede 2…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“I frontalieri rubano il lavoro ai ticinesi”. Questo in parole povere il pensiero di Tanya, che riassume quella che è, in Ticino, chiaramente, l’impressione generale. In sostanza: i frontalieri sono disposti a lavorare a cifre più basse, avendo un costo della vista meno alto, e questo mette in difficoltà i lavoratori residenti che si vedono…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.