Navigation

Senato americano in mano ai democratici

Contenuto esterno

La vittoria di Catherine Cortez Masto in Nevada garantisce al partito democratico il controllo della Camera alta del Parlamento. Si tratta di una vittoria decisiva per il proseguimento della presidenza di Joe Biden e di un amaro fallimento per il suo predecessore Donald Trump.

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2022 - 08:47
tvsvizzera.it/fra

Il partito del presidente Joe Biden ha dunque mantenuto il controllo del Senato degli Stati Uniti, ottenendo almeno 50 seggi su 100, grazie al successo della Cortez Masto in Nevada (manca ancora il risultato della Georgia, ballottaggio previsto per il 6 dicembre). Il controllo della Camera alta, anche a partià di seggi, è garantito dal voto decisivo della vicepresidente Kamala Harris, che è anche la presidente del Senato stutunitense.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?