La televisione svizzera per l’Italia

Senato americano in mano ai democratici

La vittoria di Catherine Cortez Masto in Nevada garantisce al partito democratico il controllo della Camera alta del Parlamento. Si tratta di una vittoria decisiva per il proseguimento della presidenza di Joe Biden e di un amaro fallimento per il suo predecessore Donald Trump.

Contenuto esterno

Il partito del presidente Joe Biden ha dunque mantenuto il controllo del Senato degli Stati Uniti, ottenendo almeno 50 seggi su 100, grazie al successo della Cortez Masto in Nevada (manca ancora il risultato della Georgia, ballottaggio previsto per il 6 dicembre). Il controllo della Camera alta, anche a partià di seggi, è garantito dal voto decisivo della vicepresidente Kamala Harris, che è anche la presidente del Senato stutunitense.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR