La televisione svizzera per l’Italia

Scontri a Gerusalemme, 110 feriti

Durante l'irruzione trovato dell'esplosivo preparato per essere esploso contro i turisti

Altri sviluppi

Questa volta è finita con 110 persone ferite. Polizia israeliana e civili palestinesi si sono affrontati sulla Spianata delle moschee, uno dei luoghi più sacri al mondo e fulcro di ripetuti scontri. Secondo le autorità israeliane gli agenti avrebbero reagito al lancio di pietre da parte di un gruppo di palestinesi che si sono barricati nella moschea Al-Aqsa.

Durante l’irruzione sarebbe anche stato trovato dell’esplosivo che, secondo la polizia, avrebbe dovuto essere impiegato contro i turisti per un attentato proprio alla vigilia del capodanno ebraico. Le autorità palestinesi invece parlano di un attacco ai fedeli e gli scontri sarebbero nati per via di misure restrittive introdotte.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR