La televisione svizzera per l’Italia

Sciopero dei treni in Italia

Treni fermi in Italia per 24 ore da sabato 12 luglio a partire dalle 21. ansa

L'agitazione fermerà il traffico ferroviario nel weekend. Nessun disagio è previsto in Svizzera

Lo sciopero dei ferrovieri italiani previsto da sabato sera alle 21.00 a domenica sera alla stessa ora è stato confermato. L’agitazione non dovrebbe avere ripercussioni sul traffico in Svizzera, come ha confermato venerdî il portavoce delle FFS, Frédéric Revaz, per il quale “tutti i treni Eurocity circoleranno normalmente”.

Chi dal Ticino intende recarsi in Italia dovrà comunque tenere conto dei problemi non indifferenti che potranno venirsi a creare nella vicina Penisola in questo secondo fine settimana di luglio. Non è improbabile infatti che i passeggeri dei treni soppressi andranno ad affollare altri convogli, con conseguenze facilmente immaginabili.

Le ferrovie Trenord, che gestiscono anche il traffico locale tra Milano e Como o Varese ricordano inoltre che, trattandosi di giornate festive, non sono previste fasce di garanzie e che chi si affiderà al Malpensa Express potrebbe trovarsi confrontato con cancellazioni improvvise.

Red. MM/AGI/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR