Navigation

Sciopero dei treni in Italia

Treni fermi in Italia per 24 ore da sabato 12 luglio a partire dalle 21. ansa

L'agitazione fermerà il traffico ferroviario nel weekend. Nessun disagio è previsto in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 luglio 2014 - 17:50

Lo sciopero dei ferrovieri italiani previsto da sabato sera alle 21.00 a domenica sera alla stessa ora è stato confermato. L'agitazione non dovrebbe avere ripercussioni sul traffico in Svizzera, come ha confermato venerdî il portavoce delle FFS, Frédéric Revaz, per il quale "tutti i treni Eurocity circoleranno normalmente".

Chi dal Ticino intende recarsi in Italia dovrà comunque tenere conto dei problemi non indifferenti che potranno venirsi a creare nella vicina Penisola in questo secondo fine settimana di luglio. Non è improbabile infatti che i passeggeri dei treni soppressi andranno ad affollare altri convogli, con conseguenze facilmente immaginabili.

Le ferrovie Trenord, che gestiscono anche il traffico locale tra Milano e Como o Varese ricordano inoltre che, trattandosi di giornate festive, non sono previste fasce di garanzie e che chi si affiderà al Malpensa Express potrebbe trovarsi confrontato con cancellazioni improvvise.

Red. MM/AGI/EnCa

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.