L’ex paparazzo è stato affidato alla comunità Exodus di don Mazzi
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Dopo 38 mesi di galera, Fabrizio Corona lascia il carcere di Opera. La decisione è del giudice di sorveglianza accogliendo un’istanza dei suoi legali.
Corona era stato condannato a 13 anni per (tra l’altro) bancarotta ed estorsione. Una condanna che sembrava dover precludere al fotografo la possibilità di lasciare la prigione anzi tempo, ma che il giudice, sulla base di recenti sentenze e degli sconti di pena accumulati, ha invece concesso.
Verrà quindi ora affidato ad Exodus, la comunità di don Mazzi, che dovrà aiutarlo nel recupero sociale e nell’affrontare i suoi problemi con la cocaina.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
10 protagonisti (più uno) per l’Italia del 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’anno nuovo? In Italia comincia sul serio dopo l’EpifaniaCollegamento esterno. Quindi è questa la settimana giusta per lanciare, da Radio Monteceneri, uno sguardo sul 2015. Meglio: sui 10 personaggi (più uno) che, nel bene o nel male, del 2015 saranno certamente i protagonisti. Per non far torto a nessuno di loro, ve li proponiamo in…
Meglio uccidere che ricattare. Ovvero, stravaganze giudiziarie all’italiana
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come un romanziere instancabile (George SimenonCollegamento esterno, per dire, o, se preferite, John GrishamCollegamento esterno) il circuito mediatico-giudiziario italiano fabbrica in continuazione storie da film. Spesso, si tratta di film dell’orrore. Non di rado, sembrano scritte per il teatro dell’assurdo. Nell’arco ristretto di una decina di giorni, per esempio, sono riemersi dall’oblio del carcere due…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.