Per sottolineare la forza del suo messaggio, Papa Francesco ha incontrato i rappresentanti della presidenza tripartita della Bosnia, un mussulmano, un serbo e un croato
Il papa è arrivato sabato mattina a Sarajevo, in visita pastorale nella capitale della Bosnia Herzegovina, un paese ancora oggi diviso dal punto di vista etnico e religioso, a vent’anni dalla guerra civile che ha insanguinato l’ex Jugoslavia.
E da una città tragicamente simbolo della guerra, visto che sempre qui cent’anni fa scoccò la scintilla della Prima guerra mondiale, il papa ha condannato con forza tutti i conflitti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Raul Castro in visita a Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
Papa Francesco ha ricevuto questa mattina Raul Castro nell’Aula Paolo VI. Durante l’incontro – in forma privata e durato circa un’ora – il presidente Cubano ha ringraziato il Pontefice per il ruolo di mediazione avuto nella svolta delle relazioni tra l’isola caraibica e gli Stati Uniti. “Ho ringraziato il Santo Padre per il suo contributo…
Papa: “Il massacro degli armeni fu il primo genocidio”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Papa Francesco ha celebrato oggi a San Pietro una messa per commemorare i 100 anni dal genocidio armeno, il primo, ha dichiarato il pontefice, del Ventesimo secolo. Un’occasione per tornare a denunciare le persecuzioni in corso contro i cristiani nel mondo, tra l’indifferenza generale. Un secolo fa, ha detto Bergoglio, un intero popolo è stato…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.