La televisione svizzera per l’Italia

San Bernardino, dentro la casa degli autori del massacro

L'FBI è quasi certo che l'attacco in un centro per disabili è un attentato compiuto da una coppia islamica radicalizzata

Altri sviluppi

L’FBI ormai segue un’unica pista: la strage di San Bernardino, in California, dove sono state uccise 14 persone, sarebbe un atto terroristico. I punti da chiarire però sono ancora molti.

Syed Farook e Tashfeen Malik – marito e moglie, autori dell’attentato – si sarebbero ispirati all’organizzazione Stato islamico, ma avrebbero agito autonomamente. Gli inquirenti ritengono infatti che non facessero parte di un gruppo organizzato.

Intanto i media, forse pagando sottobanco il padrone di casa, sono riusciti ad entrare nell’abitazione della coppia. Una casa che non ha niente del covo di terroristi.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR