La televisione svizzera per l’Italia

Salvini: “L’Europa per l’Italia è una gabbia”

Il segretario della Lega Nord a tutto campo: "il sistema Italia sta fallendo ma ho ancora speranza. Renzi incapace"

Altri sviluppi

L’intervista, di Claudio Moschin, è stata girata a Milano, nella sede della Lega Nord. Dopo una prima parte generale (in focus) in cui Salvini parla di ricette politiche ed economiche, di programmi e progetti, e della “nouvelle vague” leghista che fa l’occhiolino al sud, nella seconda – quello che è probabilmente il personaggio politico di destra emergente del momento – parla della Svizzera. Un tempo i leghisti lombardi guardavano alla Svizzera come un modello. E’ ancora così per l’attuale segretario federale? Cosa succederà ora ai frontalieri con l’accordo fiscale italo-elvetico? E a proposito, come vede quel nuovo partito nato proprio in Ticino? Amici o nemici?

Altri sviluppi
Salvini su frontalieri, Svizzera e Lega Sud

Sempre più profughi in arrivo, lo scenario di guerra in Libia, le sanzioni alla Russia, e Putin e Marina Le Pen visti come modelli politici: Matteo Salvini chiude l’intervista con Claudio Moschin anche con tre battute: sulla tecnologia, sul suo abbigliamento e, giusto per finire, sulle sue promesse.

Altri sviluppi
Salvini su Europa, Libia e il resto del mondo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR