La televisione svizzera per l’Italia

Salah estradato in Francia

Per il suo legale belga il terrorista "ha l'intelligenza di un posacenere vuoto"

Altri sviluppi

Salah Abdeslam, il terrorista sopravvissuto alle stragi di Parigi di novembre, è stato estradato in Francia, dove è già stato formalmente incriminato per “assassinio di stampo terroristico”. Giunto a Parigi in elicottero Salah è stato subito interrogato dagli inquirenti al palazzo di giustizia della capitale.

Successivamente il jihadista è stato trasferito in una cella d’isolamento nel penitenziario di Fleury-Mérogis, dove viene tenuto sotto sorveglianza giorno e notte. Intanto hanno suscitato scalpore le dichiarazioni del suo legale belga Sven Mary secondo cui Salah Abdeslam sarebbe “un imbecille che proviene dagli ambienti della piccola criminalità”, con “l’intelligenza di un posacenere vuoto”, le cui uniche vaghe conoscenze del Corano le avrebbe raccolte su siti internet.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR