Navigation

Sadiq Khan sindaco di Londra

La sua ascesa politica e sociale ha il sapore di una favola moderna che si snoda in una metropoli occidentale che ha dimostrato all'Europa di non cedere di fronte alle divisioni razziali o religiose

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 maggio 2016 - 14:22

Sadiq Khan è il nuovo sindaco di Londra. La conferma ufficiale è arrivata ieri in tarda serata. Il laburista -musulmano e figlio di immigrati pachistani- ha dunque battuto l'avversario conservatore Zac Goldsmith, rampollo di una ricca famiglia di aristocratici.

L'ascesa politica e sociale di Sadiq Khan ha il sapore di una favola moderna che si snoda in una metropoli occidentale che ha dimostrato all'Europa di non cedere di fronte alle divisioni razziali o religiose.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.