Un portavalori che stava trasportando un carico d’oro di 70 chili è stato assaltato in Francia, nei pressi di Lione. Quattro le persone armate che hanno fermato il furgone e immobilizzato le due guardie: del quartetto ancora nessuna traccia.
Un bottino stimato intorno ai 2,5 milioni di euro. Il furgone stava circolando sull’A6, quando è stato preso di mira, poco prima dell’uscita dell’autostrada per Dardilly.
Secondo fonti giudiziarie, i malviventi, a bordo di due auto, sono riusciti a fermare il veicolo, stringendolo a tenaglia. In seguto avrebbero costretto il furgone a fermarsi in una zona industriale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Roubaix, “solo” una rapina
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è conclusa con la liberazione di tutti gli ostaggi e l’uccisione di uno dei malviventi la rapina che tre persone hanno tentato di mettere a segno martedì sera a RoubaixCollegamento esterno, nel nord della Francia. L’intervento delle teste di cuoio, allertate per il timore che si potesse trattare di un attentato terroristico, ha permesso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due coniugi sono finiti in manette per un colpo commesso in una farmacia a Quarto, comune nella zona flegrea alle porte di Napoli. Nelle immagini riprese dalle videocamere, che sono state utilizzate dai carabinieri per risalire agli autori, si vede una donna 29enne che entra nel negozio nel centrale Corso Italia con in braccio la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Gran Bretagna lo hanno chiamato il furto del secolo. Ad inizio aprile, una banda di rapinatori penetrò in un deposito di sicurezza londinese, svaligiando una settantina di cassette e portandosi via un valore di circa 200 milioni di sterline. Scotland Yard ha comunicato di aver assicurato alla giustizia i 9 presunti artefici della rapina…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.