Dopo le inchieste di Mafia Capitale, gli articoli di New York Times e Le Monde sono un duro colpo per l'immagine del sindaco, che esclude però le dimissioni
La città di Roma è da giorni nel mirino della stampa internazionale. Prima il New York Times, poi Le Monde puntano il dito contro la malagestione della Capitale; seguono a ruota i quotidiani italiani.
Il sindaco Ignazio Marino, già indebolito dalle inchieste di Mafia Capitale, subisce un nuovo duro colpo. Esclude però le dimissioni, vara una nuova giunta e guarda al futuro.
Nel reportage, le voci di cittadini, turisti, autisti del trasporto pubblico e dello stesso Marino.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mafia Capitale, era stato tutto scritto
Questo contenuto è stato pubblicato al
La corruzione e le infiltrazioni malavitose rivelate dall’inchiesta Mafia Capitale erano state anticipate da un libro, “Suburra”, romanzo pubblicato poco più di un anno fa da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. L’incontro di Nicola Agostinetti con uno degli autori, il magistrato e drammaturgo Giancarlo De Cataldo, che svela la prossima uscita del sequel del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Italia non passa giorno senza che emergano nuove rivelazione sull’inchiesta denominata “mafia capitale”. Una bufera che fa tremare non solo la politica romana ma anche quella nazionale. Intanto si fa sempre più delicata la posizione del sindaco della capitale, Ignazio Marino, di cui da più parti si chiedono le dimissioni. Il primo cittadino della…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ il business legato ai flussi migratori e alla gestione dei campi di accoglienza al centro del nuovo capitolo dell’ inchiesta della procura di Roma sulla cosiddetta Mafia Capitale. 44 persone sono finite in manette accusate di vari reati tra cui associazione di tipo mafioso, corruzione, turbativa d’asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento i reati ipotizzati…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.