Roma è blindata per la manifestazione della Lega Nord che inizia sabato alle 15. Si tratta di un appuntamento che segna la volontà del Carroccio di caratterizzarsi sempre di più come partito nazionale e di designare Matteo Salvini come leader del centro destra.
L’evento rischia però di degenerare, vista la partecipazione alla manifestazione di Casa Pound, un movimento politico di destra d’ispirazione neofascista e il contemporaneo corteo, lungo un altro percorso, dei centri sociali.
Ci sono già stati scontri negli scorsi giorni e per sabato sono stati schierati 3000 agenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Salvini: “L’Europa per l’Italia è una gabbia”
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’intervista, di Claudio Moschin, è stata girata a Milano, nella sede della Lega Nord. Dopo una prima parte generale (in focus) in cui Salvini parla di ricette politiche ed economiche, di programmi e progetti, e della “nouvelle vague” leghista che fa l’occhiolino al sud, nella seconda – quello che è probabilmente il personaggio politico di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Lega nord è pronta a sbarcare anche a Foggia, sulla scorta dei risultati delle ultime elezioni europee. Nelle prossime settimane arriverà in Puglia Matteo Salvini, che presenterà il suo movimento politico. In città, al momento, manca una sede e si raccolgono consensi. Ma la città è scettica nei confronti della Lega Nord. Molti si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Venerdì il segretario del Carroccio Matteo Salvini presenta il progetto con cui il movimento ex indipendentista intende andare alla conquista del Sud Italia. La ramificazione della Lega nel Meridione cavalcherà soprattutto i temi cari della destra europea come la lotta contro l’euro, l’immigrazione clandestina e l’oppressione fiscale. La strategia della Lega punta al primato dello…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.