La televisione svizzera per l’Italia

Materie prime più rare e più care

La ripartenza dell'economia dopo il rallentamento causato dalla pandemia di Covid è una realtà in molti Paesi. Ma in molti casi l'accelerazione è stata repentina e potente. Tanto da far schizzare verso l'alto la domanda di materie prime. Che cominciano a scarseggiare e di conseguenza sono sempre più care.

Contenuto esterno

Uno stato di cose che preoccupa non solo le aziende (come ad esempio le imprese edili) ma anche dal punto di vista alimentare, con paesi che rischiano di scivolare nell’emergenza.

In questa puntata del settimanale di economia della Radiotelevisione svizzera ‘Tempi Moderni’ anche una seconda pagina dedicata all’edilizia elvetica: il sistema dell’impresa totale o generale piace molto ai committenti di grandi opere, ma per chi lavora in subappalto questo spesso si traduce in scarsi margini di guadagno e fretta nei termini di consegna. Col rischio di sbagliare.

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR