La televisione svizzera per l’Italia

Restauri sponsorizzati, pro e contro

A Roma è ormai normale che i beni culturali siano anche un mezzo per promuovere dei prodotti commerciali

Altri sviluppi

Passeggiando in Piazza di Spagna a Roma, ci si può immergere nella storia, nell’arte… e nella pubblicità. Le grandi firme della moda e non solo, si affollano per tappezzare con i loro marchi i simboli del patrimonio storico-artistico italiano. Una forma pubblicitaria sempre più in voga. Un modo per finanziare restauri e cura delle bellezze artistiche, ma il fine giustifica i mezzi?

Servizio di Enrico Marra e Massimo Donati

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR