Restauri sponsorizzati, pro e contro
A Roma è ormai normale che i beni culturali siano anche un mezzo per promuovere dei prodotti commerciali
![](https://www.swissinfo.ch/content/wp-content/uploads/sites/13/2015/07/fb9b10423b75690ff7124c5600654c69-image_5767687-data.png)
Altri sviluppi
Monumenti e pubblicità
Passeggiando in Piazza di Spagna a Roma, ci si può immergere nella storia, nell’arte… e nella pubblicità. Le grandi firme della moda e non solo, si affollano per tappezzare con i loro marchi i simboli del patrimonio storico-artistico italiano. Una forma pubblicitaria sempre più in voga. Un modo per finanziare restauri e cura delle bellezze artistiche, ma il fine giustifica i mezzi?
Servizio di Enrico Marra e Massimo Donati
![In conformità con gli standard di JTI](https://www.tvsvizzera.it/tvs/wp-content/themes/swissinfo-theme/assets/jti-certification.png)
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.