Sono iniziate le lunghe operazioni di voto che porteranno all’elezione del nuovo segretario del Partito laburista nel Regno Unito, dopo che quasi due mesi fa un voto di sfiducia dei parlamentari laburisti aveva messo in crisi la leadership di Jeremy Corbyn. Vediamo allora cosa succede nel partito, oggi diviso più che mai.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gran Bretagna, c’è maretta tra i laburisti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel Regno Unito del dopo-Brexit, la lotta politica non abita soltanto in casa dei conservatori per la successione del premier Cameron, ma anche in quella dei laburisti. A sinistra i toni si sono infiammati ancora di più nelle ultime ore dopo l’annuncio della prima candidatura ufficiale contro il leader Jeremy Corbyn. A sfidarlo è la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il risultato della Brexit continua a scuotere il mondo politico britannico. Incertezza e spaccature fra i conservatori. Non va meglio in casa laburista, dove martedì una larga maggioranza di deputati ha votato per la sfiducia al leader Jeremy Corbyn, accusato di distruggere il partito. Corbyn però si rifiuta di dare le dimissioni. Intanto, i conservatori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel Regno Unito, il partito Laburista ha virato nettamente a sinistra: ha eletto quale suo nuovo leader Jeremy Corbyn, il “rosso”. 66 anni, radicale, pacifista, anti-europeista e anti-austerità. Vicino a Podemos in Spagna e a Siriza in Grecia. Un’elezione che certo non piace a due ex premier come Toni Blair e Gordon Brown , i…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.