Record di ascolti per il discorso del re
Sono stati 10,7 milioni i telespettatori britannici che hanno visto il primo messaggio di Natale di re Carlo III. Il discorso, ripreso come di consueto dalla Bbc e trasmesso anche sugli altri canali televisivi, non solo ha eclissato qualsiasi altro programma della giornata, ma è stato il più seguito dagli anni Novanta, superando anche l'ultimo della defunta regina Elisabetta, registrato un anno fa e visto da 9 milioni di persone.
Questo è un ulteriore segnale della popolarità di Carlo che nel corso del suo intervento dalla Cappella di San Giorgio nel castello di Windsor, dove riposano sua madre e suo padre, ha reso omaggio alla sovrana scomparsa l'8 settembre e ricordato i tanti britannici in difficoltà per il caro vita e le bollette.
Si chiude così un anno con audience record legati alla famiglia reale: le solenni esequie di Elisabetta II erano state viste in tv da 28 milioni di persone solo in Gran Bretagna.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.