Dovrebbe sorridere di più. Questo il difetto che il senatore Antonio Razzi, residente in Svizzera ed eletto dagli italiani all’estero tra le fila di Forza Italia, trova al candidato forte per la presidenza della Repubblica.
“È molto serio: non sorride mai. Sorridere fa bene al cuore e un presidente che sorride ha il cuore meglio preparato a risolvere i problemi dei cittadini”. Una battuta, secondo lo stesso Razzi, per il quale evidentemente -forse anche a causa dell’imitazione di Crozza- il sorriso è una cosa… seria.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’elezione del Presidente secondo lo “svizzero” Claudio Micheloni
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Non mi è ancora andato giù il rospo della riforma elettorale, figurati con quale entusiasmo ti posso parlare dell’imminente lotta per l’elezione del capo dello Stato”. Claudio Micheloni, lo “svizzero” della Camera Alta italiana, eletto due volte dagli italiani all’estero, e che si è molto impegnato per l’accordo fra Berna e Roma sulla fiscalità, è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla vigilia del voto per il Quirinale Silvio Berlusconi aveva detto che voleva un candidato moderato e soprattutto che non provenisse da una delle varie reincarnazioni del PCI. Il giudice costituzionale Sergio Mattarella, su cui sono confluiti i voti compatti dei Democratici (sotto forma di schede bianche), ha una lunga militanza cattolica iniziata nella Democrazia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I maggiori partiti hanno votato scheda bianca. Il PD ha però un suo candidato: si tratta del giudice della corte costituzionale Sergio Mattarella, un nome che ha fatto infuriare Berlusconi. Vedi anche il nostro articolo/commento Mattarella, lo spacca Nazareno
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.