I servizi segreti americani escludono l'esistenza degli Ufo
L'intelligence statunitense non ha trovato prove che strani fenomeni aerei osservati dai piloti della Marina militare USA negli ultimi anni siano da ricondurre ad astronavi di alieni.
Gli stessi servizi segreti non sono però in grado di spiegare gli inusuali movimenti che hanno disorientato scienziati e militari. “Non si tratta di Ufo, ma la loro natura non è chiara”. Sarebbero queste le conclusioni di un atteso rapporto dell’intelligence americana la cui consegna dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.
Lo scrive il New York Times, citando alti dirigenti dell'amministrazione informati sui risultati di un rapporto declassificato destinato al Congresso. L'unica certezza è l'esclusione che la maggioranza dei 120 incidenti degli ultimi 20 anni sia attribuibile a tecnologie segrete americane.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.