Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Putin scomparso... forse è a Lugano

Secondo alcuni media svizzeri, la compagna del presidente russo sarebbe in una clinica a Lugano per partorire il loro figlio

Il presidente russo Vladimir Putin non si vede in pubblico dal 5 marzo scorso, ovvero dalla visita di Mattero Renzi. Per la stampa russa, il presidente sarebbe malato. Notizia prontamente smentita dal Cremlino: Putin starebbe benissimo. Settimana prossima Putin - come ha comunicato il suo portavoce Dmitri Peskov, sarà nella capitale kazaka Astana.

La scomparsa di Putin coincide però con la probabile presenza della sua compagna, la 32enne ex ginnasta Alina Kabaeva, in Ticino. La donna avrebbe scelto Lugano per dare alla luce un figlio. E in particolare, ha anticipato il Blick stamane, sarebbe ricoverata alla Clinica Sant'Anna.

Secondo nostre informazioni la coppia russa ha riservato due camere presso il nosocomio di Sorengo, una per il parto ed una seconda per famigliari e guardie del corpo. Le stanze sono state occupate per qualche giorno, da inizio settimana, e nel frattempo sono già state liberate.

Secondo il quotidiano zurighese Putin potrebbe aver scelto Sorengo su consiglio dell'amico Silvio Berlusconi, che nel 2009 fece visita alla figlia Barbara quando partorì il figlio Edoardo proprio al Sant'Anna.

Sull'assenza del presidente è intervenuta anche la televisione russa che ha trasmesso le immagini di Vladimir Putin insieme con il presidente della Corte suprema, Vyacheslav Lebedevon, affermando che si sono incontrati il 12 marzo vicino a Mosca, smentendo così le voci sul 'giallo' della sua assenza.

red/joe.p

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box