L'Austria "in caso estremo" potrebbe sbarrare l'autostrada. Lo ha detto il ministro della difesa
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
L’Austria “in caso estremo” potrebbe chiudere completamente il Brennero. Lo ha detto il ministro della difesa austriaco Hans Peter Doskozil – secondo quanto riporta l’agenzia Apa – durante una riunione del suo partito, lo Sphe, a Innsbruck.
Se l’Italia continuasse a far passare i profughi e non prendesse indietro i respinti, con il Tirolo trasformato in “sala d’attesa”, “chiederemo all’Italia di poter controllare noi, anche sul suo territorio”. Pronti, nel caso più estremo, a chiudere i confini, ha ribadito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Frontiere chiuse sulla rotta balcanica
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre migliaia di migranti e di rifugiati restano bloccati in Grecia, al confine con la Macedonia chiuso ormai da 48 ore ai migranti illegali, lungo la rotta dei Balcani sono diversi i Paesi che hanno bloccato la loro frontiera come la Slovenia, che ha deciso reintrodurre le regole Schengen. Il parlamento sloveno ha votato martedì…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Macedonia, paese su cui puntano l’Austria e altri Stat dell’est per tamponare l’emergenza migranti, sta vivendo un momento particolare, con una grave crisi politica e nuove elezioni dietro l’angolo. Inoltre il paese è candidato a entrare nell’Unione europea, la sua domanda però è bloccata proprio dalla Grecia che contesta il diritto di usare il…
Crisi migranti, Grecia richiama l’ambasciatore in Austria
Questo contenuto è stato pubblicato al
La crisi dei migranti continua a far litigare gli europei: con un gesto insolito e raro, tra paesi dell’Unione, la Grecia ha richiamato in patria il proprio ambasciatore in Austria. Vienna accusa Atene di non controllare le sue frontiere e vuole fermare i flussi nei Balcani. Il premier Tsipras avverte: “non diventeremo un deposito di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.