Progettavano una strage a Düsseldorf, tre arresti
Smantellata cellula jihadista in Germania grazie alle rivelazioni di un terrorista pentito
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 giugno 2016 - 21:35Si estende ed assume risvolti inquietanti l'inchiesta che ha portato all'arresto con l'accusa di terrorismo di tre siriani in Germania.
I tre presunti jihadisti sospettati di preparare attentati in pieno centro a Düsseldorf sono finiti in carcere in seguito alle rivelazioni di un pentito, un 25 appartenente alla cellula terroristica che a inizio febbraio si è costituito in un commissariato a Parigi, rivelando nomi e dettagli del progetto eversivo.
Allo stato delle indagini non risulta che il gruppo islamico stesse passando all'azione ma tra di essi vi è un personaggio noto del fronte al-Nusra attivo in Siria e almeno altri due avevano combattuto tra le file dell'Isis. Secondo la stampa tedesca vi sarebbero altre sei persone coinvolte nel progetto terroristico.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!