La televisione svizzera per l’Italia

Primarie repubblicane nel sud conservatore

Grande attesa negli USA per la prima tappa della corsa alla Casa Bianca che si svolge nel sud del paese

Altri sviluppi

C’è grande attesa negli Stati Uniti per l’esito delle primarie repubblicane della Carolina del Sud, la prima tappa della corsa verso la Casa Bianca che si svolge nel sud conservatore dell’America.

E anche qui gli ultimi sondaggi danno il miliardario Donald Trump in netto vantaggio sull’esponente del Tea Party, il senatore del Texas Ted Cruz.

Nevada per i democratici

Ed è banco di prova anche nel Nevada, dove si stanno sfidando i due candidati democratici: l’ex segretaria di Stato Hillary Clinton e il senatore “socialista” come lui stesso si definisce Bernie Sanders. Un pareggio, come in Iowa, o una vittoria di Sanders, come in New Hampshire, penalizzerebbero fortemente l’ex first lady, il cui vantaggio su Sanders è passato da 23 punti a soli 2 in poco più di un mese.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR