Navigation

Primarie repubblicane nel sud conservatore

Grande attesa negli USA per la prima tappa della corsa alla Casa Bianca che si svolge nel sud del paese

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 febbraio 2016 - 20:34

C'è grande attesa negli Stati Uniti per l'esito delle primarie repubblicane della Carolina del Sud, la prima tappa della corsa verso la Casa Bianca che si svolge nel sud conservatore dell'America.

E anche qui gli ultimi sondaggi danno il miliardario Donald Trump in netto vantaggio sull'esponente del Tea Party, il senatore del Texas Ted Cruz.

Nevada per i democratici

Ed è banco di prova anche nel Nevada, dove si stanno sfidando i due candidati democratici: l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton e il senatore "socialista" come lui stesso si definisce Bernie Sanders. Un pareggio, come in Iowa, o una vittoria di Sanders, come in New Hampshire, penalizzerebbero fortemente l'ex first lady, il cui vantaggio su Sanders è passato da 23 punti a soli 2 in poco più di un mese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.