Navigation

Presidenziali tedesche, convince Olaf Scholz

Contenuto esterno

Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il "più convincente" per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda domenica sera fra i candidati alla cancelleria in Germania. È quello che emerge dal sondaggio lampo divulgato subito dopo il "Triell" andato in onda sui canali pubblici Ard e Zdf.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 13:29
tvsvizzera.it/fra

Il candidato della Cdu-Csu, Armin Laschet, è stato ritenuto più convincente dal 27% e la verde Annalena Baerbock dal 25%. Il vicecancelliere dell'SPD si aggiudica così anche il secondo dibattito tv. Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come "più competente" e "più credibile" dei due avversari, mentre Baerbock è risultata "più simpatica" e "più incisiva nel confronto".


 

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.