Navigation

Presidenziali tedesche, convince Olaf Scholz

Contenuto esterno

Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il "più convincente" per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda domenica sera fra i candidati alla cancelleria in Germania. È quello che emerge dal sondaggio lampo divulgato subito dopo il "Triell" andato in onda sui canali pubblici Ard e Zdf.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 13:29
tvsvizzera.it/fra

Il candidato della Cdu-Csu, Armin Laschet, è stato ritenuto più convincente dal 27% e la verde Annalena Baerbock dal 25%. Il vicecancelliere dell'SPD si aggiudica così anche il secondo dibattito tv. Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come "più competente" e "più credibile" dei due avversari, mentre Baerbock è risultata "più simpatica" e "più incisiva nel confronto".


 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.