La televisione svizzera per l’Italia

Presa d’ostaggi a Roubaix

Sparatoria con feriti. Torna l'incubo terrorismo in Francia. Uomini armati sparano contro la polizia

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Roubaix

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Roubaix

Allarme ostaggi a Roubaix, cittadina vicina al confine col Belgio. Le informazioni risultano ancora frammentarie: uno o più uomini armati si sono barricati in un edificio con un numero imprecisato di persone e ci sarebbero anche dei feriti.

La Francia ripiomba nella paura, perché l’idea di un nuovo attentato ha spaventato tutti. Sono infatti due i jihadisti ricercati, proprio nella stessa zona: Salah Abdeslam e anche l’ armato e pericoloso Mohamed Abrini.

Con il passare del tempo la dinamica dei fatti sembra non ripercorrere il terrore del 13 novembre. Si tratta probabilmente di una rapina finita male: gli ostaggi, a quanto risulta dalle poche informazioni giunte, sarebbero in mano a rapinatori in fuga dopo un colpo fallito. Si tratterebbe del direttore di una banca e suoi collaboratori o forse della sua familglia, come informa Le Figaro, citando fonti di polizia.

Secondo France Tv Info, sempre riferendosi a fonti di polizia, l’autore (o gli autori) si apprestavano a rapinare la casa in cui sono ancora barricati, dove vive una coppia, e colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi all’arrivo delle forze speciali allertate per questo “tentativo di rapina”, precisa ancora France Tv Info.

Per aggiornamenti seguire le info su www.rsi.chCollegamento esterno

C. Gobbs

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR