Polemiche (inevitabili) sulla tragedia della Mecca
L'incidente sta mettendo imbarazzo alle autorità. Sempre nel luogo sacro due settimane fa una gru da costruzione era crollata uccidendo oltre 100 persone
Papa Francesco ha espresso la sua vicinanza alla comunità musulmana, dopo il gravissimo incidente di ieri avvenuto alla Mecca, dove giovedì sono morte più di 700 persone, schiacciate dalla calca. Nel frattempo le autorità saudite hanno ordinato un’inchiesta. E le polemiche sulla gestione del luogo più santo dell’Islam non si placano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mecca, gru crolla e schiaccia 107 persone
Questo contenuto è stato pubblicato al
A pochi giorni dall’arrivo di milioni di musulmani alla Mecca (Arabia Saudita), in occasione dell’annuale pellegrinaggio islamico hajj, una gru è crollata venerdì a causa del forte vento sulla Grande Moschea, provocando un bliancio gravissimo. I fedeli rimasti schiacciati sono 107 e 240 i feriti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla Mecca, durante l’annuale pellegrinaggio, almeno 310 persone sono rimaste uccise schiacciate dalla calca, e almeno 400 sono rimaste ferite. Lo conferma sul suo account twitter il Ministero della difesa civile saudita. L’incidente è avvenuto a pochi chilometri dal centro della città, durante la celebrazione della Festa del Sacrificio che segna il culmine del pellegrinaggio,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sale la tensione a Gerusalemme, dopo l’irruzione della polizia israeliana nella moschea di Al-Aqsa, terzo luogo santo dell’Islam, tra i fedeli in preghiera. Secondo Tel Aviv, l’intervento era volto a sgomberare decine di giovani palestinesi rinchiusi al suo interno che stavano preparando una rivolta. Ma dopo questo episodio, si temono proteste e violenze.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.