La televisione svizzera per l’Italia

Pioggia senza precedenti in Grecia

Per il terzo giorno la Grecia centrale è messa alla prova dall'ondata di maltempo "Daniel", che ha causato enormi disastri, soprattutto nella regione della Tessaglia - dove la pianura si è trasformata in n enorme lago - e nell'unità periferica di Magnesia, presso la città di Volos. L'ultimo bilancio è di 4 vittime.  Colpita anche la Turchia dove otto persone hanno perso la vita a causa delle inondazioni che hanno colpito il nord ovest del Paese, nella regione della Tracia, al confine con la Bulgaria sul Mar Nero, e a Istanbul.

Contenuto esterno

La Svizzera aiuterà la Grecia a far fronte alle inondazioni nella regione della Tessaglia. A tal fine, sta adattando le operazioni di aiuto già in corso.

Da venerdì, tre elicotteri Super Puma dell’esercito svizzero trasporteranno persone e attrezzature, ha annunciato questa sera il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
 


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR