Navigation

Parigi, ucciso uomo con finta cintura esplosiva

Quartiere isolato tvsvizzera

Il sospetto estremista è stato colpito dagli agenti davanti a un commissariato, gridava "Allah è grande"

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2016 - 21:16

Un uomo è stato ucciso da poliziotti nella tarda mattinata di giovedì davanti a un commissariato nel 18esimo arrondissement di Parigi. Descritto come "minaccioso" ha tentato di aggredire con un coltello due agenti (uno sarebbe rimasto ferito) urlando Allah è grande. In un primo momento fonti avevano affermato che indossava una cintura esplosiva, rivelatasi poi finta.

Il quartiere BarbèsLink esterno, dopo la sparatoria, è stato isolato. L'assalitore non aveva con sé documenti di identità, ma possedeva un foglio sul quale figurava la bandiera dell'autoproclamato Stato Islamico (IS) e una rivendicazione.

Il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve si è subito recato sul luogo della sparatoria. Proprio oggi, giovedì 7 gennaio, Parigi ricorda a un anno esatto, la strage di Charlie Hebdo. Nel pomeriggio intanto, la Procura fatto sapere di indagare sull'azione definita "terroristica".

AFT/AleS

Quartiere isolato reuters

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.