La televisione svizzera per l’Italia

Parigi, le teste di cuoio assaltano un covo di terroristi: 2 morti

7 gli arresti. Nel mirino c'era la mente degli attentati di venerdì

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Blitz

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Blitz

Blitz delle teste di cuoio francesi stamane in un sobborgo di Parigi, a Saint Denis. Le forze speciali hanno assaltato due appartamenti, ritenuti covi di terroristi. Si presumeva che ci si nascondesse la “mente” degli attentati di venerdì, Abdelhamid Abaaoud.

L’operazione ha causato uno scontro a fuoco. Ci sono stati due morti fra i terroristi. Uno di questi era una donna che si è fatta esplodere. Feriti anche alcuni poliziotti. Sette gli arresti.

Intanto, ogni auto diretta verso Parigi viene fermata e controllata da numerosi posti di blocco nel nord di Parigi. I passeggeri e guidatori vengono invitati da poliziotti armati di mitra a scendere e ad aprire il bagagliaio della loro auto uno ad uno il che sta causando lunghissime file sulle vie d’accesso alla capitale.

Altri sviluppi
L’inviato da Parigi Davide Mattei
Altri sviluppi
I commenti di Aldo Sofia

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR