Negli Stati Uniti Hillary Clinton e Donald Trump si sono sfidati ieri notte nel primo dibattito televisivo, un faccia a faccia nel corso del quale nessuno dei due candidati ha saputo sferrare il colpo del KO. Il miliardario newyorchese – che ha messo da parte eccessi e provocazioni – è stato più convincente su economia e posti di lavoro, mentre l’ex segretaria di stato ha sfruttato la sua maggiore esperienza, soprattutto in politica estera. Sentiamo il nostro corrispondente, Andrea Vosti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Clinton vs Trump di scena in tv
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutto è pronto a New York per il primo, attesissimo faccia a faccia televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump. Un dibattito che potrebbe cambiare le sorti di questa campagna, considerato che i due candidati – quando mancano soltanto sei settimane al voto – sono di fatto alla pari nei sondaggi. Novanta minuti che si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In questa campagna per le elezioni presidenziali statunitensi il tema razziale sta guadagnando sempre più terreno, relegando in secondo piano altri importanti dossier, come quello economico. Ne abbiamo parlato con Paul Krugman, premio Nobel per l’economia nel 2008 e editorialista del New York Times, che ha tenuto una conferenza all’Università di Zurigo. Secondo Krugman, Donald…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano 51 giorni alle elezioni presidenziali americane e 9 al primo dibattito televisivo fra i due sfidanti Hillary Clinton e Donald Trump. Il clima insomma si fa sempre più incandescente: ieri una nuova, pesante provocazione del tycoon nei confronti della candidata democratica. Nel frattempo sta guadagnando consensi Donald Trump, accorciando la distanza dalla debilitata Hillary…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.