Molte le aspettative create dall'inaugurazione: in dieci anni, dovrebbe portare ad un raddoppio del volume di transito e triplicare i ricavi derivanti dai passaggi cargo
A 102 anni dalla sua apertura, il canale di Panama si è ampliato e festeggia la fine dei lavori di quest’opera mastodontica che ha richiesto nove anni per essere completata e che apre una nuova era per il trasporto marittimo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Panama: il Canale e le disuguaglianze sociali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continuano le celebrazioni per i 100 anni dell’apertura del Canale di Panama. Un’opera che ha unito due oceani portando ricchezza al Paese, ma provocando al contempo enormi disuguaglianze sociali. Il reportage è di Andrea Vosti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cento anni fa il trasporto marittimo viveva una rivoluzione. La prima nave solcava le acque del canale di Panama. Un canale lungo 81 chilometri che collega l’Atlantico e il Pacifico ed è attraversato ogni anno da 14 mila navi turistiche e mercantili. Lo stato centro-americano celebrerà la ricorrenza con lo sguardo rivolto al futuro. L’anno…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.