Pallottola vagante della polizia uccide una ragazza a Los Angeles
La polizia di Los Angeles ha diffuso un video dell'intervento al grande magazzino Burlington nel quale è rimasta involontariamente uccisa una 14enne per un proiettile vagante. L'incidente è accaduto il 23 dicembre e la ragazzina era in uno dei camerini a provare un abito quando è stata colpita.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS
Contenuto esterno
La polizia è intervenuta dopo diverse chiamate per una possibile sparatoria nel grande magazzino. I video mostrano un uomo fuori controllo che si accanisce con un oggetto di metallo contro una donna: gli agenti sparano contro il sospettato alcuni colpi, uno lo uccide. Un altro ha raggiunto la ragazza.
Pur trattandosi di un incidente, la polizia è stata molto criticata per un presunto uso eccessivo della forza. Molti ritengono infatti che sia stato un grave errore sparare colpi all’interno del grande magazzino a due giorni da Natale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, uomo uccide cinque persone in una birreria a Milwaukee
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo armato ha aperto il fuoco mercoledì all'interno di un edificio della birreria Molson Coors Beverage a Milwaukee.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È caccia all’uomo nella zona di Cleveland, in Ohio, dove la polizia ha identificato l’omicida come S. S., 37enne afroamericano di corporatura robusta, calvo e con la barba. E la sua vittima, un anziano di 74 anni, che secondo le prime ricostruzioni sembra rimasto travolto accidentalmente della furia omicida di S. S., probabilmente in preda…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È finita in un bango di sangue, a Dallas, la veglia di protesta indetta a seguito dell’uccisione di due afro-americani negli scorsi giorni da parte della polizia. È stata proprio la polizia schierata per garantire la sicurezza della manifestazione a essere presa di mira: 5 agenti sono stati uccisi e altri 6 sono stati feriti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, un nuovo fatto di sangue ha scosso il Paese. In un tribunale del Michigan un detenuto è riuscito a sottrarre la pistola a un poliziotto, uccidendo due guardie prima di essere abbattuto. Intanto a Dallas, dove si piangono i cinque agenti assassinati, è atteso il presidente Barack Obama. St. Joseph, Michigan. Al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono scoppiate nuove violente proteste dopo l’uccisione di un giovane da parte della polizia. E’ successo a Milwaukee, nel Wisconsin, dove un 23enne armato e in fuga è stato colpito a morte da un agente 24enne. Nelle strade sono scese almeno 200 persone, che hanno dato alle fiamme diverse auto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, Muhammad Youssef Abdulazeez, un uomo di 24 anni ed originario del Kuwait, ha ucciso 4 marines ha attaccato un centro militare a Chattanooga (Tennessee) uccideno 4 marines. Secondo le autorità si tratterebbe di un episodio di terrorismo interno, sebbene gli inquirenti escludano che lo sparatore facesse parte di un’organizzazione terroristica internazionale. Mezzora…
Stati Uniti, agente uccide un adolescente con 16 colpi di pistola
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì sera è stato diffuso un altro video choc che scuote l’opinione pubblica americana. La violenza gratuita ripresa è quella di un poliziotto che a Chicago nell’ottobre 2014 uccise un giovane afroamericano sparandogli sedici colpi di pistola. Dopo la diffusione del video, proteste pacifiche hanno animato la metropoli statunitense ma senza degenerare nei tumulti violenti…
San Bernardino (California), strage in un centro disabili
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di almeno 14 morti il bilancio della sparatoria avvenuta mercoledì pomeriggio in un centro per disabili di San Bernardino, in California. I due assalitori, il 28enne Syed Farook e la 27enne Tashfeen Malik, sono subito fuggiti a bordo del loro fuoristrada nero. Dopo l’inseguimento, lo scontro a fuoco con la polizia che uccide entrambi…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.